Mercoledì 19 dicembre la consegna del Premio Culture “Ca’ Alta” 2018.

 A seguire lo spettacolo “Processo all’acqua” con i Fratelli Dalla Via e i Valincantà
Marano Vicentino. Sarà consegnato mercoledì 19 dicembre in auditorium comunale, alle ore 20.30, il Premio Culture “Ca Alta” 2018. Quella di quest’anno è la seconda edizione del riconoscimento voluto dall’amministrazione comunale e dedicato a un maranese che si è distinto per aver contribuito nell’anno in corso al progresso culturale del Paese.
Tutti i cittadini di Marano hanno potuto proporre una candidatura per il Premio Culture: quelle ricevute sono poi state vagliate dal Comitato biblioteca, che ha definito il vincitore, che sarà annunciato mercoledì sera in auditorium. Al vincitore andrà un’opera dell’artista Pino Guzzonatoappositamente creata per l’occasione.
Quest’anno il Comune aveva già assegnato il Premio Culture “Ca’ Alta” 2018 a Paola Deffendi e Claudio Regeni, genitori di Giulio, decidendo di dedicare il premio – oltre che a una personalità locale – anche a una figura del panorama nazionale. “Crediamo che per una comunità sia importante valorizzare le proprie ricchezze e peculiarità culturali, ma allo stesso tempo avere uno sguardo curioso e attento a cogliere influenze esterne”, aveva detto il sindaco, Marco Guzzonato.
Mercoledì 19 dicembre, dopo l’assegnazione del premio, si terrà lo spettacolo di teatro e musica “Processo all’acqua”, scritto da Gastone Dalla Via e interpretato dai Fratelli Dalla Via, accompagnati dalle musiche dal vivo dei Valincantà. Nella narrazione, l’acqua viene citata in giudizio per i continui disastri ambientali causati e chiede il patrocinio di un avvocato per affrontare un fantomatico processo. Marta e Diego Dalla Via saranno accompagnati dai brani interpretati dal vivo dai Valincantà, in un dialogo ironico, brillante e provocatorio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...