“Le carceri di Marano”

Mercoledì 30 maggio una serata di letture e approfondimento storico sul luogo dove i partigiani furono tenuti in prigionia.
Marano Vicentino. Un incontro dedicato a “Le carceri di Marano”: lo organizza per mercoledì 30 maggio l’assessorato alla Cultura del Comune. La serata – alle 20.30, nella scuola primaria Fogazzaro di Marano, ingresso libero – si aprirà con delle letture ad alta voce dell’artista Davide Dal Prà, tratte dal libro di Danilo Frigo “Ricordi di vita e di operazioni del partigiano Tango”. A seguire, sarà proiettata la video-intervista a Giuseppe Ottavio Zanon, a cura di Rodolfo Pietribiasi, con un’introduzione storica di Massimo Ferretto.
“Il tema dei luoghi inusuali o da scoprire è decisamente adatto alle nostre carceri, che ospiteranno letture e testimonianze di persone che sono state lì, tenute in prigionia per la loro adesione alla lotta partigiana – ha detto il sindaco, Marco Guzzonato -. Vogliamo quindi riavvicinare la cittadinanza al grande patrimonio di memoria rappresentato dalle carceri”.
La serata è a ingresso libero, ma i posti sono limitati.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...