Mio fratello rincorre i dinosauri: sabato 12 maggio per “Infrangere il vero”

lo spettacolo di Arditodesìo tratto dal best seller di Giacomo Mazzariol.
Un’occasione per riflettere sulle disabilità di ciascuno di noi.
 
Marano Vicentino. Continua la rassegna di teatro civile “Infrangere il vero” 2018, curata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Marano, con un nuovo appuntamento a ingresso libero, sabato 12 maggio, alle ore 21.00 in auditorium comunale. In scena lo spettacolo “Mio fratello rincorre i dinosauri”, prodotto dalla compagnia Arditodesìo di Trento e tratto dall’omonimo best seller di Giacomo Mazzariol che racconta la storia sua e del fratello “che ha un cromosoma in più”, con Christian Di Domenico, per la regia di Andrea Brunello.
“Ho letto il libro di Giacomo Mazzariol, ‘Mio fratello rincorre i dinosauri’ e ho conosciuto lui e la sua splendida famiglia. La loro storia mi ha illuminato e mi è venuta voglia di raccontarla a modo mio – spiega Christian Di Domenico -. Così ho deciso di cominciare un nuovo cammino che mi aiuti a rieducare il mio sguardo disabile, affinché riesca finalmente a vedere tutta la bellezza e l’amore che ogni essere vivente è in grado di ricevere e di dare. Senza pregiudizi e senza aspettative. Vedere e scegliere di amare”.
Il teatro diventa così l’occasione per riconoscere le disabilità che ciascuno di noi porta con sé quotidianamente. “Mi capita spesso di soffermarmi a guardare persone (uomini, donne, bambini) affette da varie malattie oppure diversamente abili, per cercare di capire il loro approccio alla vita, dalle azioni semplici, quotidiane, all’incontro con gli altri; che tipo di relazioni hanno, quali passioni o desideri; come vedono se stessi, quale consapevolezza hanno della loro condizione. E poi, all’improvviso, mi accorgo che tutte queste domande dovrei rivolgerle a me stesso, spiega Di Domenico.
Foto @MoniQue.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...