“Sempre e non solo l’8 marzo”: a Marano Vicentino l’8 e il 10 marzo due spettacoli per riflettere sulle donne.

Marano Vicentino. Si intitola “Sempre e non solo l’8 marzo” il programma degli eventi organizzati dall’assessorato alla Cultura e da quello alla Persona e famiglia del Comune di Marano Vicentino in occasione della festa della donna.
Sono due gli appuntamenti a ingresso libero: si inizia giovedì 8 marzo, con “Le allegre mogli del mondo” della compagnia “Le Matrioske”, nata nel 2015: uno spettacolo teatrale ironico che ha come protagoniste le donne, vere o immaginarie, in cerca di un loro ruolo nella storia e nel mito. Ciascuna di loro ha una storia del tutto inedita da raccontare, rappresentando le tante sfaccettature dell’eclettico universo femminile. Lo spettacolo, alle 20.30 in auditorium comunale, è di e con Anna Strozzo, Barbara Borriero, Carla Cavaliere, Cristina Malavolta per la regia di Davide Dolores e questa rappresentazione maranese vedrà come ospite speciale Davide Dal Prà. (Qui l’evento facebook dello spettacolo.)
Il secondo appuntamento è previsto per sabato 10 marzo, alle ore 20.30 sempre in auditorium: lo spettacolo “Con voce di donna”del coro femminile Ladiesis diretto dal maestro Massimo Zulpo, porterà in scena canzoni e letture dedicate alle donne.
“L’8 marzo rappresenta non tanto una generica e poco utile ricorrenza, quanto un importante momento di riflessione e di lotta delle donne di tutto il mondo – ha detto l’assessore alla Persona e alla famiglia, Maria Paola Sbalchiero -. Ogni donna e ogni uomo, quel giorno, possono viverla e pensarla con il significato a cui sono legati per cultura, storia e condizione. Un dato però è certo: quando una donna non dovrà accettare stipendi più bassi, meno diritti e discriminazioni, sarà per tutti noi una giornata di festa. Per tutti e per tutte”.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...