A Marano Vicentino “Viaggi nel tempo”: una nuova rassegna culturale dedicata alla fantascienza.

Il primo incontro su Isaac Asimov, giovedì 15/2 alle 20.30 in Biblioteca, con l’esperto internazionale Giuseppe Lippi.
Marano Vicentino. Inizia domani la nuova rassegna dell’assessorato alla Cultura del Comune di Marano intitolata “Viaggi nel tempo” e dedicata a tre maestri della letteratura “al loro modo di evocare tempi alternativi, interpretare il presente ed anticipare il futuro”.
Il primo incontro, giovedì 15 febbraio, alle 20.30 in Biblioteca, è sul “tempo futuro profetizzato da Isaac Asimovcon Giuseppe Lippi, traduttore e scrittore tra i più grandi esperti di letteratura fantastica del mondo, che ha pubblicato usando gli pseudonimi P. Kettridge, Jr. ed Ettore Mancino. Il suo nome è legato alle pubblicazioni di “Urania”, la più nota e longeva collana editoriale di fantascienza italiana, nata nel 1952. Lippi collabora anche con il “Festival internazionale di film di fantascienza” di Trieste.
Gli appuntamenti successivi saranno giovedì 22 marzo, sui “mondi schizofrenici” di Philip K. Dick, con il ricercatore Guido Laino, e venerdì 20 aprile sui viaggi nel tempo di Kurt Vonnegut, con Paolo Vitaliano Pizzato, scrittore e saggista.
“I tre incontri che compongono il ciclo ‘Viaggi nel tempo’ sono delle ottime occasioni per avvicinarci o riavvicinarci a tre grandi autori del Novecento, veri e propri ispiratori per intere generazioni: Asimov, Dick e Vonnegut. A guidarci nella loro straordinaria produzione letteraria avremo tre persone competenti e preparate, per un viaggio ricco di sorprese”, ha detto il sindaco, Marco Guzzonato.
I  tre appuntamenti, a ingresso libero, si svolgeranno tutti alle 20.30 nella Biblioteca civica di Marano in via Marconi 9.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...