ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA “LUNA BLU”

L’Associazione sportiva dilettantistica è un’associazione presente nel territorio Maranese da maggio 2016 presieduta dalla presidentessa Parente Lorena Liana che si occupa di trattamenti olistici volti a migliorare il benessere mentale e fisico della persona.

1. Cosa significa Associazione olistica?
Deriva dal greco OLOS che significa tutto, nel senso che comprende attività per far star bene la persona nel suo intero. Corpo fisico, corpo eterico o energetico, corpo astrale o emozionale e corpo spirituale o l’Io. Conoscersi meglio e la maniera più profonda per il ben-essere.

2. Quali tipi di attività vengono svolte?
Le attività che si stanno svolgendo ora sono: Yoga, Meditazione, Pilates.
Ogni 2 mesi un laboratorio di Costellazioni Familiari e Biodanza con lo Psicologo Counselor Trainer Nicola Michelon e servizio massaggi olistici.
Le attività di Biodanza e Yoga si svolgono di sera, l’attività di Pilates nella fascia del mattino pomeriggio e sera, mentre il servizio massaggi su appuntamento. Oltre a queste attività sono in programma conferenze riguardanti l’iridologia e l’ alimentazione con l’iridologo naturopata Agostino Gazzurelli esperto in intolleranze alimentari e counseling olistico  in collaborazione con VerdeOro “Le vie del benessere”, di Isola Vicentina di Lorenzi Gianlena, negozio di alimentazione biologica.           Un momento per te” serate di meditazione e la costruzione di acchiappasogni e tamburi sciamanici e Cristallo Terapia . A marzo c’è in programma il corso di nordik-walkingLe attività si svolgono nella sede in via 4 novembre n°13 e nella saletta Acli.

3. Ci sono attività particolari nel corso dell’anno?
Durante l’anno vengono proposte attività in collaborazione anche con personale esterno. Una di queste attività che ha riscosso parecchio successo è il “Bagno di Gong” effettuato con l’aiuto della Master Gong Gianna Tessaro . Si beneficia delle vibrazioni dei Gong stesi su un materassino e coperta , e tramite le vibrazioni prodotte dal suono del gong e altri strumenti vibrazionali la persona medita e ha un’esperienza unica, tutte le persone provano sensazioni ed emozioni differenti, nessuna può dire di aver percepito le stesse cose di un’altra persona. Questa attività che a volte è fatta in collaborazione con il musicista Renato Poletto , assume quasi le sembianze di un concerto. E’ difficile da spiegare a parole, bisogna provarla! Comunque grazie al riscontro positivo ottenuto questa attività verrà riproposta il 10 febbraio.
In concomitanza a questa attività viene proposta anche la “Musica delle piante”, sempre in collaborazione col musicista Renato Poletto, dove tramite dei sintonizzatori collegati alle piante si può percepire la loro musica, le loro emozioni e le loro vibrazioni.
Questa pratica nasce a Torino ben 50 anni fa!
Altre attività che vengono proposte, in collaborazione con Oroverde bio di Isola Vicentina, sono conferenze riguardanti la nutrizione, l’iridologia e la pulizia dell’Aura, tutto sempre finalizzato nella conoscenza del Se e dello star bene.

4. Chi può partecipare a tali attività e come fare per diventare soci?
Chiunque può entrare a far parte dell’Associazione Luna Blu, purché ci sia un interesse per questo tipo di attività. Poiché tali attività sono particolari, in alcune, c’è la possibilità di effettuare una prova gratuita, previa telefonata, perché è importante conoscere chi si occupa della spiegazione e dello svolgimento delle attività. Se la prova dovesse andare a buon fine è possibile diventare soci tramite tesseramento con una quota annua , che comprende l’assicurazione e il tesseramento allo CSEN ente di promozione sportiva riconosciuta dal CONI.
Inoltre per i soci è prevista anche la possibilità di usufruire di un servizio massaggi, infatti io sono operatrice olistica e mi occupo di massaggio Ayrvedico , mentre il vice-presidente ha seguito dei corsi sul messaggio Sportivo Drenate Emolinfatico e Relax sempre riservato ai soci.

6. Da cosa nasce questo tipo di Associazione?
Aprire questa Associazione era il mio sogno nel cassetto, l’ho fatto principalmente per me perché queste attività olistiche sono una mia grande passione e volevo condividerle con chi queste esperienze le ha già provate e con chi invece è la prima volta, seguendo anche un percorso di crescita personale in un paese come Marano che non avendo attività di questo genere si è rilevato essere un buon bacino di utenza, soprattutto grazie al passaparola di coloro che hanno provato i miei corsi.

7. Infine, quali sono gli scopi dell’Associazione?
Gli scopi principali sono quelli del riuscire a star bene con sé stessi, migliorare la propria conoscenza interiore e scoprire che ci sono attività per migliorare il proprio benessere psico-fisico anche vicino a casa, sensibilizzando i cittadini a provare delle alternative rispetto alle scelte personali.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...