“La fiducia tradita dalle banche”: il 27 settembre al cinema Campana un incontro sulla crisi del sistema bancario vicentino.

 

Una serata pubblica per confrontarsi sulla crisi del sistema bancario a partire dal caso della Banca Popolare di Vicenza. S’intitola “La fiducia tradita dalle banche” e la promuove l’amministrazione comunale martedì 27 settembre alle ore 20.00, presso il cinema Campana.

Alla serata interverranno don Enrico Torta e Andrea Arman del Coordinamento associazioni soci Banche popolari venete; don Claudio Rugolotto, Parroco di Marano Vicentino; Elena Bertorelli, Delegata nazionale della Casa del consumatore; Emilia Laugelli, responsabile regionale del servizio “inOltre”, e il sindaco Piera Moro.

“A Marano è presente una storica filiale della Banca Popolare di Vicenza, alla quale molti cittadini, artigiani e imprese da anni avevano affidato fette rilevanti dei loro risparmi perché venissero investiti nel territorio e fossero una garanzia per il futuro delle famiglie, delle imprese e una sicurezza in caso di vecchiaia o di necessità, confidando nello scopo mutualistico che l’istituto cooperativo prevedeva”, osserva il sindaco.

La filiale del paese, infatti, ha circa 500 azionisti e si stima che la quota di ricchezza svanita sia di oltre 10 milioni di euro.

Fortemente preoccupata per la situazione che si è creata, l’amministrazione ha incontrato il direttore della filiale di Marano e ascoltato i cittadini colpiti dal crollo della banca.

Chi avesse bisogno di informazioni o supporto può mettersi in contatto con il sindaco, fissando un appuntamento allo 0445.598807, o con il direttore della filiale di Marano, dr. Dal Toso Andrea – che ha dichiarato la propria disponibilità nel cercare di venire incontro alle necessità dei propri clienti -, fissando un appuntamento allo 0445.621013.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alla serata del 27 settembre, importante occasione di informazione e condivisione sul tema.

 

fiducia_tradita_banche_27sett-1
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...