Un murales di Giacomo Modolo al Parco della Solidarietà di Marano Vicentino

L’opera dell’artista all’aperto, in lavorazione fino ai primi di maggio.
Marano Vicentino. Un murales d’artista nel Parco della Solidarietà di Marano Vicentino. Lo sta realizzando – su incarico dell’amministrazione comunale – il giovane artista vicentino Giacomo Modolo, nello spazio di due muri all’aperto nell’area del parco dove si ospitano spettacoli e occasioni di socialità tra cultura, arte e musica.
Classe 1988, Giacomo Modolo – dopo la formazione artistica dal liceo Artistico di Vicenza all’Accademia di Belle Arti di Venezia – conta già numerose esperienze nel campo lavorativo, grafico e pittorico. “Le figure che rappresento sono frammenti di una quotidianità passata, dei cambiamenti radicali della storia e di riflessioni personali sui rapporti tra cultura del passato e di quella contemporanea. Non mi pongo l’obiettivo di trovare risposte a quesiti ideologici o di fondare una nuova versione critica, quanto di porre spunti per una riflessione. Da una parte una realtà romantica, drammatica o mitizzata, come spesso la si racconta dai ricordi, dall’altra la verità, banalizzata dalla vita di tutti i giorni”, si legge sul suo sito http://giacomomodolo.tumblr.com.
Il lavoro all’interno del Parco della Solidarietà – iniziato a metà aprile – si ispira al mondo vegetale e animale, seguendo l’inclinazione attuale dell’artista, e si concluderà all’inizio del mese di maggio“A conclusione dell’opera, stiamo già pensando di coinvolgere le scuole e organizzare dei momenti di incontro con Giacomo Modolo, per avvicinare i ragazzi al mondo dell’arte”, spiega il vice Sindaco, Marco Guzzonato.
IMG-20160426-WA0000IMG-20160426-WA0001
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...