La Giunta digiuna con don Albino Bizzotto

Il Sindaco di Marano Vicentino, Piera Moro, si è recato martedì 20 agosto, alle 17.00, nel camper dove don Albino Bizzotto, fondatore di “Beati i costruttori di Pace”, sta portando avanti un digiuno iniziato venerdì 16 agosto, per portargli un attestato di solidarietà.

Il digiuno di don Albino mira a combattere lo spreco e il degrado dell’ambiente, in particolare quello Veneto. Il piano regionale che riguarda le autostrade e le altre grandi opere, secondo il parere del sacerdote, avrà un impatto devastante sul territorio. Don Albino sta vivendo in un camper all’interno dell’associazione, che ha sede a Padova, in modo che tutti possano vederlo. È seguito da un medico e beve solo acqua.

In seguito al colloquio, il Sindaco Piera Moro, nella convinzione comune che il territorio vada tutelato e protetto, ha lanciato una proposta solidale a don Albino, una proposta che coinvolge lei stessa e la Giunta comunale, fino a raggiungere i consiglieri che accetteranno: digiunare, un giorno a testa, dopo che il medico di don Albino riterrà che il sacerdote non potrà proseguire oltre per non compromettere la sua salute.

Proposta che è stata presentata e accettata sia dalla Giunta, riunita ieri sera, 21 agosto, sia da don Albino, come si legge anche sul sito http://www.beati.org/

E Lunedì 26 agosto il Sindaco, assieme all’assessore alla Qualità del Territorio Francesco Luca, sono stati invitati da don Albino Bizzotto a parlare della tutela dell’ambiente, e in particolare della salvaguardia dell’acqua pubblica, nella trasmissione “Fermiano la notizia”, in onda su Radio Cooperativa alle ore 12.00 e scaricabile online sul sito dell’emittente.

“In un momento storico come questo – sottolinea il Sindaco – in cui usiamo tante parole, tanti slogan, cercare di andare in profondità, trattando argomenti molto importanti come l’ambiente, è assolutamente fondamentale”.

 

albino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...