Centri estivi – più iscrizioni e grande soddisfazione degli organizzatori

Continuano con entusiasmo le attività dei centri estivi di Marano Vicentino.

I Centri Ricreativi Estivi organizzati dalla Cooperativa Primavera Nuova, aperti fino al 26 luglio (per i più piccoli riprenderanno dal 26 agosto al 6 settembre), hanno visto un aumento delle iscrizioni rispetto allo scorso anno, nonostante la difficile situazione economica e le tante offerte ricreative presenti in zona. I ragazzi iscritti sono circa un’ottantina, equamente divisi fra scuola dell’infanzia e primaria. Di particolare interesse le tante passeggiate organizzate alla scoperta del territorio maranese, specialmente nei luoghi ricchi di verde, dando così modo ai ragazzi di conoscere le risorse del proprio paese. Grande la soddisfazione dei genitori, che hanno apprezzato la qualità delle iniziative, fra cui laboratori di manualità, giochi con Peter Pan come tema, momenti di studio, una gita alla scoperta dei vecchi forni a legna di Marano, attività con animali grazie all’intervento di professionisti fra cui un falconiere.

Anche la Polisportiva Ricreatorio Marano, al secondo anno di esperienza per quel che riguarda i suoi Centri Estivi Sportivi, ha visto dei miglioramenti rispetto alla prima edizione. Nei sette turni, che termineranno il 26 luglio, si sono iscritti un totale di 150 ragazzi, attratti dalle tante attività sportive previste, non solo quelle che di consueto propone la Polisportiva. Calcio, pallamano, tiro con l’arco, basket, pallavolo, ma anche racketlon, baseball e parkour. Genitori soddisfatti così come gli animatori, molti dei quali volontari da poco maggiorenni, che hanno approfittato dell’occasione e degli spazi a disposizione per fare esperienza. Una delle prerogative della Polisportiva è senz’altro quella di contenere le spese e i costi, grazie alla collaborazione di tante persone che si rendono disponibili gratuitamente.

È inoltre prevista, in data da stabilirsi, una festa con l’amministrazione comunale in conclusione di queste importanti iniziative.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...