Arte Cultura e Luppolo

L’associazione “Antiche Tradizioni Venete e il portale Nonsolobirra.net”, presentano la terza edizione

Arte Cultura e Luppolo

che si svolgerà nei giorni 11-12-13 Ottobre 2013 presso il piazzale degli impianti sportivi sito nel comune di Marano Vicentino (VI) in Viale Europa.

Lo scopo della manifestazione è di far conoscere la birra Artigianale, valorizzando le peculiarità di questa bevanda sana e naturale prodotta senza conservati o additivi chimici che offre qualità organolettiche e gustative che nelle birre pastorizzate non si riescono più a percepire.

L’organizzazione della manifestazione sarà supportata da esperti del settore di produzione e d’informazione della birra Artigianale, a vostra disposizione saranno presenti dodici birrifici Artigianali provenienti dal nord dell’Italia, con una degustazione di almeno cinquanta tipi di birra.

Durante la manifestazione ci sarà un ricco stand gastronomico atto a proporre e valorizzare prodotti del nostro territorio (insaccati della Val Leogra e molto altro ancora), ci saranno inoltre spettacoli musicali live, laboratori del gusto organizzati e gestiti da Slow Food, uno spazio dedicato alla realizzazione di una cotta pubblica dimostrativa.

A lato, e in contemporanea con la manifestazione, si ritiene dare anche uno spunto di meditazione su argomenti culturali quali libri scritti da alcuni autori locali:

Erik Umberto Pretto – La storia di Joanin sensa paura

Marina Dal Ferro – Donne Italiane tutte put….ne

Cristina Mottin – La stella dell’Operà

A questi tre autori si vorrebbe affiancare altri artisti locali di vario genere con l’esposizione delle loro opere.

Sarà allestito un angolo dedicato a tutti quelli che vogliono Ascoltare e Parlare di birra Artigianale “Info Beer Point” gestito dai ragazzi di nonsolobirra.

Le serate del Venerdì e del Sabato avranno il seguente orario: 18.00 – 02.00

Per la domenica si prevedrebbe l’orario 10.00 – 24.00

Per la terza edizione saremo supportati dal comitato della mostra dell’Artigianato che ci garantirà visibilità durante la stessa, nei loro canali ufficiali e ci fornirà una tensostruttura di 55×20 metri, dove all’interno troveranno posto gli stand dei birrifici, espositori e il punto di mescita per il ristoro, affiancati da una tensostruttura di 35×20 metri con palco per i nostri eventi live e per i laboratori del gusto della domenica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...